Tutor, il nuovo incubo arriva alle pendici del Vesuvio

Siamo a Somma Vesuviana (NA), ridente località baciata dal sole nella terra del nostro amato Vesuvio, ospita un nuovo tutor che sta mietendo un esercito di vittime.

In questi giorni stanno arrivando migliaia e migliaia di verbali ad ignari automobilisti che hanno percorso la strada statale incappando nell’autovelox di ultima generazione: quattro dispositivi (due per ogni senso di marcia) rilevano la velocità media da un tratto all’altro e in caso di superamento del limite scatta la contravvenzione.

Tale strada stadale – ove vige il limite di 90 km/h – è una strada a scorrimento veloce ed è anche un’arteria importantissima per la mobilità di tutti i cittadini della zona visto che si raggiunge alcuni comuni del Salernitano.

Quella della strada statale è la ‘strada killer’ per via di tanti incidenti e per il Comandante della Polizia Locale Ciro Bruno, l’installazione di tale tutor si è reso necessario perché “pur essendoci un limite di velocità a 90 km orari, in quel tratto spesso gli automobilisti superano i 100 km orari; altrettanto fanno i camionisti che vanno anche a 90 km/h nonostante il limite di 70km/h. orari con velocità massima consentita di 70 km orari”.

A fargli eco anche il sindaco Di Sarno che ha sottolineato come “in questi anni vi sono stati troppi incidenti, anche mortali perciò l’amministrazione comunale con questa iniziativa, mette al centro la persona, la tutela della vita”.

⇒ CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO