Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Autovelox Cellole, rischio risarcimenti a raffica da parte del Comune

Novità per quanto riguarda l’autovelox posto in ‘Località Borgo Centore‘ di Cellole precisamente al km 3+585 della SS Domiziana. Installato nell’agosto 2017, tanti sono i verbali che gli automobilisti si sono visti recapitare dal Comune di Cellole per violazioni dei limiti di velocità (Art. 142 del Codice della strada). Tanti anche gli utenti che nei mesi successivi si sono rivolti a studi legali ed associazioni di consumatori, tra quali IlRicorso.it, per effettuare la contestazione.
L’autovelox in questione è un apparecchio incriminato perché nonostante 10 anni fa il Garante della Privacy abbia detto che “l’autovelox che scatta le foto anteriore è illegale” oggi viene nuovamente riproposto violando la privacy delle persone in modo molto sfacciato ma non solo da un’attenta analisi è emerso che l’apparecchio non è segnalato dopo ogni intersezione e non è segnalato come per legge.
Orbene, nonostante i ricorsi accolti, in questi giorni il Comune di Cellole sta inviando richieste stragiudiziali agli automobilisti che hanno fatto ricorso, addirittura a chi ha pagato immediatamente la multa. Ricordiamo che l’associazione IlRicorso.it seguirà da vicino la vicenda assicurando come sempre massima assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *